Bollette Enel, parcheggi e verde pubblico, i consiglieri fanno sentire la propria voce

A margine del consiglio comunale convocato dal presidente Maurizio Capone, su espressa richiesta del sindaco Lorenzo Italiano per le questioni debitorie nei confronti della ditta Magnisi e della Fondazione Lucifero, si sono registrati diversi interventi su problematiche di interesse collettivo.

Il consigliere Roberto Mellina ha presentato una mozione per chiedere l’intervento dell’Amministrazione comunale per risolvere il problema del ritardato o addirittura mancato recapito delle bollette Enel da parte della società che ha l’appalto del servizio.

“Si tratta di un disservizio – afferma Mellina – che penalizza fortemente cittadini, imprese e professionisti che spesso si vedono ridotta la fornitura o applicata la sanzione del ritardato pagamento da parte dell’Enel senza alcuna loro responsabilità”.

Il consigliere Francesco De Pasquale invece ha chiesto un intervento degli amministratori per porre fine al caos in via Tonnara, “dove si registra – ha sottolineato – una costanza sosta in doppia fila delle autovetture che determinano continui ingorghi”. Ha poi auspicato azioni per mettere a disposizione dei cittadini ulteriori parcheggi.

Il consigliere Biagio Cacciola ha chiesto infine chiarimenti a proposito degli interventi di diserbamento dell’asse viario, segnalando che “sono stati utilizzati prodotti chimici che danneggiano il verde”.

Per tale ragione ha invitato il sindaco a verificare le ragioni per le quali ciò è accaduto e porre immediatamente i dovuti correttivi.