Calcio. Il Monforte sempre più in vetta

Città di Monforte continua a ribadire la voglia di vittoria.

Importanti i tre punti conquistati oggi contro il Riposto, soprattutto in vista del recupero infrasettimanale con il Troina e con il pareggio della capolista Belpasso, che porta così il Monforte in vetta.

Primo tempo tecnicamente perfetto per i padroni di casa, che già al 10’ mettono in chiaro la situazione con un goal di Scilipoti, con azione partita da Scibilia, Pino lancia in area dove l’abile Scilipoti non sbaglia.

Il Gravina si avvicina lla porta monfortese al 20’ con una punizione battuta da Scalia, che però manda sulla barriera.

La prima frazione di gioco termina con dei quasi goal del Monforte, che fallisce al 24’ con Stramandino, poi con Pibo e al 35’ con Calderone.

Allo scattare della seconda frazione di gioco, precisamente al 4’, il Gravina raggiunge il Monforte con un goal di Scalia, derivante non solo dall’abilità del giocatore ma anche da un errore difensivo che il portiere Giunta non riesce a recuperare.

Al 5’ ci pensa Pino a portare nuovamente in vantaggio il Monforte, con una azione veloce di Currò che mette la palla al centro.

Il Gravina si rende nuovamente pericoloso al 17’ con Barbagallo, che tenta il tiro a volo ma mando di poco fuori.

Negli ultimi 5 minuti il Monforte sfiora il goal per ben 2 volte, al 39’ con Squadrito e al 43’ con Genovese, che colpisce il palo.

Sul finire i padroni di casa reclamano un rigore per fallo del portiere su Currò, ma l’arbitro Visalli manda tutti sotto la doccia.

Questa sera intanto avverrà l’inaugurazione della sede di Città di Monforte, ubicata nel centro di Monforte San Giorgio, affinchè sia i tifosi che tutti i cittadini sentano sempre più vicina questa squadra che di domenica in domenica regala sogni e speranze.