La Capitaneria di porto in cerca di locali a Lipari

Dopo aver lasciato i locali della Curia, la Capitaneria di porto di Lipari, meglio conosciuti come gli uomini del Circomare cercano un immobile da destinare a caserma.

Il tutto si è reso necessario a seguito della risoluzione del rapporto contrattuale che ha legato la Capitaneria di Porto con la Parrocchia di S. Bartolomeo, “alla quale va comunque un sentito ringraziamento”- queste le parole del Comandante C.F. Massimo Tomei.

Ma il lavoro della Guardia Costiera deve continuare e, proprio in vista dell’approssimarsi della stagione estiva, si stipulerà un contratto di locazione trimestrale, eventualmente rinnovabile.

Ciò consentirà di poter espletare una indagine di mercato al fine di reperire un immobile idoneo ad ospitare almeno quindici militari, provvisto di servizi igienici, sala ricreativa, mensa e cucina.

Al termine del periodo di pubblicazione del relativo avviso agli Albi Pretori dei comuni di : Lipari, Milazzo, Messina, S. Marina Salina, Leni e Malfa, ovvero 30 giorni dalla data di affissione, si procederà all’apertura delle offerte che saranno valutate dal Capo del Compartimento Marittimo.

La stipula del contratto legherà l’Amministrazione Marittima per un periodo di sei anni, rinnovabili, fatto salvo l’eventuale risoluzione qualora la Pubblica Amministrazione dovesse realizzare, ovvero ristrutturare, una sede specificatamente destinata a soddisfare l’esigenza.