Capodanno -sul vulcano- a Stromboli

Quanti di voi hanno mai pensato di organizzare il proprio capodanno in un’isola quasi deserta? Quest’anno anche le Eolie, ed in particolare l’Isola di Stromboli, si sono organizzate per competere con le vacanze trascorse nei tradizionali luoghi di montagna, proponendo il -Capodanno a Stromboli-.

Nell’isola è tutto pronto. L’evento è stato realizzato in sinergia con gli operatori turistici dell’isola e con alcune guide vulcanologiche. Gli amanti della natura, del trekking, e considerate le temperature di questi ultimi giorni -perchè no- anche del mare, potranno festeggiare con spumante e dolci tipici eoliani e strombolani l’arrivo del nuovo anno sui crateri dello Stromboli, accompagnati dalle guide autorizzate.

Per i fuochi d’artificio ci penserà -Iddu-, come viene chiamato il vulcano dagli isolani, con le sue superbe e luminescenti esplosioni di lava, rosso fuoco. Un vero pacchetto -all inclusive-. Dopo l’escursione sui crateri, chi avrà ancora energia potrà andare a ballare e festeggiare nei vari locali dell’isola. Per chi, invece, non ha voglia di camminare, lo spettacolo delle esplosioni dello Stromboli sarà garantito (mare e vulcano permettendo) a bordo di un’imbarcazione che si fermerà proprio in corrispondenza della ‘Sciara del Fuoco-.

Cosa aggiungere per festeggiare l’ultimo dell’anno più -sui generis- di tutta la Sicilia? L’isola di Stromboli vi attende.