Il centro anziani cambia sede.

Il Centro diurno anziani di Milazzo di via XX Settembre dal nuovo anno cambierà sede.

Da via XX Settembre dove il Comune da anni ha in affitto dei locali da un privato, il Centro sarà trasferito in via Impallomeni in una struttura di proprietà comunale, che sino ad alcuni mesi addietro era adibita ad uffici pubblici municipali, oggi trasferiti nei nuovi immobili dei Cappuccini.

La decisione è stata adottata dall’Amministrazione nell’ambito di un contenimento dei costi.

“Il trasferimento si concretizzerà nel mese di gennaio – ha detto il sindaco Lorenzo Italiano – e metteremo a disposizione dei nostri anziani che vivono in città, dei locali confortevoli e sicuramente ancora più idonei degli attuali, sempre nel centro urbano. Al tempo stesso avremo un risparmio di costi di gestione e questo è importante in un periodo non facile per le casse comunali-.

Il sindaco ha poi annunciato che sarà aperto un altro centro per anziani nella Piana.

Nei giorni scorsi Italiano ha presenziato alla tradizionale festa di fine anno con tutti i rappresentanti della terza età dei centri milazzesi, svoltasi al “Paradiso-. Ha assicurato porgendo gli auguri la massima attenzione da parte dell’amministrazione comunale a tutte le problematiche degli anziani, impegnandosi a promuovere anche iniziative ludiche.

“L’anziano è una componente fondamentale della nostra società, deve essere sottratta a speculazioni politiche che spesso vengono fatte dagli oppositori, su problemi che se opportunamente segnalati, sono affrontati e risolti, e da parte di questa compagine di governo c’è stata sempre sensibilità verso questa categoria-.