Il centro anziani di Milazzo cambia sede

È stata adottata dal Suap una determina che proroga di sei mesi la precedente ordinanza sindacale n. 219 dell’8 agosto 2000, che consente agli esercizi commerciali di derogare agli orari di chiusura o di restare aperti nei festivi oltre ai giorni stabiliti.

Il provvedimento è scaturito a seguito di un decreto emesso dall’assessorato regionale alla Cooperazione che ha prorogato di sei mesi la scadenza del termine che sancisce la decadenza del riconoscimento dei Comuni ad economia prevalentemente turistica e città d’arte.

Il Comune di Milazzo ha comunque già presentato per tempo la propria richiesta per riottenere lo status di «città d’arte» o ad «economia prevalentemente turistica», votata all’unanimità dal consiglio comunale.

I negozi dunque potranno mantenere l’apertura dalle 7 alle 22 di tutti i giorni, compreso domenica e festivi, determinando liberamente l’orario di apertura e chiusura del proprio esercizio non superando comunque il limite delle 12 ore giornaliere.

Tutte le attività commerciali dovranno osservare la chiusura nelle giornate della domenica di Pasqua, del 25 dicembre e del 1 gennaio di ogni anno.