Anche il comune di Milazzo aderisce a “Scambialibro”

Il Comune di Milazzo – assessorato alla Cultura – ha aderito all’iniziativa promossa dalla Provincia regionale di Messina nell’ambito della settimana della cultura, denominata “Lo scambialibro”, che si svolgerà dal 28 settembre al 4 ottobre.

Si tratta di un baratto culturale, attraverso cui lo scambio di conoscenze può avvenire in modo gratuito e diretto, portando allo scambio di volumi in buono stato di conservazione nei centri di raccolta organizzata dalle biblioteche comunali aderenti all’iniziativa.

“Abbiamo coinvolto tanti nostri giovani – afferma l’assessore Francesco Alesci – ma anche le librerie cittadine Filoramo e Merrina, che hanno aderito all’iniziativa donando dei libri alla biblioteca comunale. Mi auguro che nel corso della settimana vengano tanti ragazzi alla Biblioteca, che è sempre pronta a supportare questi progetti, sicuramente di spessore e di taglio europeo, consapevoli del ruolo fondamentale che riveste la cultura nella nostra società”.

“Lo scambialibro può trasformare un piacere individuale in un piacere collettivo – conclude Alesci – e del resto il piacere di leggere non può essere insegnato ma può nascere in qualsiasi momento della nostra vita”.