I consiglieri Munafò e Formica lasciano i loro partiti

I consiglieri comunali Maurizio Munafò e Michele Formica hanno ufficializzato l’uscita dai rispettivi gruppi consiliari, M.P.A e A.N, andando a costituire il nuovo gruppo consiliare degli “Autonomisti di base”.

Il gruppo degli autonomisti di base, in relazione alla discussa ed attuale riforma federalista dello Stato Italiano, vuole rappresentare, come affermano i due consiglieri, “l’ espressione autonomista della municipalità di Milazzo e contribuire al perseguimento delle prerogative istituzionali dell’inattuato Statuto Siciliano”.

“Vuole, altresì rappresentare- continuano a spiegare- un consapevole ed onesto tentativo di reazione al degrado politico e morale che ha ormai coinvolto le istituzioni locali di Milazzo”.

Le cause, a parere di Munafò e Formica, vanno ricercate nell’assenza assoluta di un chiaro modello politico-amministrativo supportato da una reale maggioranza politica.

“La politica giornaliera del nullismo- spiegano i 2 autonomisti- con il consiglio comunale che gira costantemente a vuoto, ci ha messo in una condizione di totale disagio morale e di assoluta incapacità operativa”.

Il gruppo “Autonomisti di base” si pone in una posizione autonoma, propositiva, non pregiudiziale ed equidistante dall’amministrazione Italiano e dai rispettivi gruppi di maggioranza e di opposizione presenti in Consiglio.