Daniele Piombi torna a Milazzo per presentare il suo libro sul Premio Regia Televisiva

Una giornata di amarcord. Nell’auspicio che quello che è stato possa, un giorno ritornare.

Il legame tra Milazzo ed il premio Regia Televisiva (tre edizioni all’inizio degli anni ’90) è stato subito intenso. Un feeling che ha permesso la città del Capo di essere presente sulle principali emittenti televisive e sui giornali nazionali.

Quei tre anni sono contenuti nel libro che il patron del Premio Regia Televisiva, Daniele Piombi ha scritto proprio in occasione dei 50 anni della manifestazione. In questo volume che racconta dalla penna del presentatore e dalle immagini fotografiche delle varie edizioni del Premio c’è anche Milazzo, tra ricordi e soprattutto aneddoti.

E il presentatore ha voluto, tornando in Sicilia appunto per far conoscere il libro scegliere le due città simbolo del premio: Giardini Naxos e appunto Milazzo.

L’amministrazione comunale ha subito condiviso l’idea di Piombi e così mercoledì 10 marzo alle 11 a palazzo D’Amico, nel corso di una conferenza stampa il patron del Premio Regia racconterà i tre anni milazzesi sfogliando proprio le pagine “Una Tv da Oscar – Cinquantesi-mo Premio Regia Televisiva, mezzo secolo di televisione, storia, retroscena e aneddoti rac-contati da Daniele Piombi e Gigi Vesigna” (edizioni Rai Eri).

Alla cerimonia sono stati invitati tutti i politici degli anni ’90, gli attuali consiglieri comunali ed i cittadini che furono protagonisti di quei tre anni.