Giornata dedicata all’Alzheimer

Si è svolto al Diana l’incontro conclusivo delle attività laboratoriali e di formazione del progetto “Al-zheimer: per una vita attiva”, realizzato dall’associazione Alzheimer di Milazzo, in convenzione con il distretto socio sanitario D27, capofila il Comune di Milazzo.

Al progetto, che ha avuto inizio nel mese di febbraio, hanno partecipato 15 an-ziani affetti da tale patologia in forma medio-lieve, residenti sul territorio distrettuale e ammessi a seguito di valutazione dei requisiti necessari, così come richiesto dal bando pubblicato il 13/07/2009.

Si tratta del secondo modulo realizzato nel 2009. Queste le attività svolte:

Attività di laboratorio: ludoterapia, teatro, musica danza, yoga e ginnastica dolce, la-boratorio di manipolazione, ma anche incontri di formazione/informazione: momenti di approfondimento su aspetti medici e psico-sociali e del quotidiano connessi alla malattia.

Lo Sportello Informativo è aperto nei giorni di Lunedì e Mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 11,00 in via Madonna del Boschetto.

Per la realizzazione del progetto, il distretto si è avvalso della collaborazione dei vo-lontari della Croce Rossa, che hanno garantito il servizio di assistenza e trasporto con il pulmino messo a disposizione dal Comune di Milazzo, dal luogo di residenza alla sede sita presso la Casa di Riposo San Paolo di San Filippo del Mela.