Lavori in Via medici, si valutano agevolazioni fiscali per i commercianti

Il sindaco di Milazzo, Lorenzo Italiano, ha dato mandato agli uffici comunali del dipartimento tributi di valutare la possibilità di operare delle agevolazioni fiscali per gli esercizi commerciali e artigianali della via Medici.

Lo ha annunciato il primo cittadino stesso, evidenziando che “la legge dà la possibilità alle Amministrazioni di intervenire in tale senso a favore di esercizi commerciali situati in zone precluse al traffico a causa dello svolgimento dei lavori per la realizzazione di opere pubbliche che si protraggono per oltre sei mesi e fino al termine dei lavori stessi, nel caso in cui gli esercenti siano proprietari degli immobili su cui si esercita l’attività”.

“ E’ probabile – afferma il primo cittadino – che si debba intervenire per una modifica del regolamento, e in tal senso attiveremo giunta e consiglio comunale per operare tutto ciò, nella convinzione che c’è grande attenzione verso la categoria dei commercianti e – contrariamente a quanto si sostiene strumentalmente – nessuno vuol provocare chiusure o fallimenti. Eseguiremo i lavori in via Medici, ma garantiremo anche i commercianti”