Milazzo. Affidato il servizio di trasporto ed assistenza alunni disabili

E’ stata espletata questa mattina la gara per l’affidamento del servizio di trasporto ed assistenza alunni disabili. Ad aggiudicarsi l’appalto, per un periodo di 52 giorni secondo calendario scolastico, è stata la coop. Genesi che ha sede legale a Messina (sede amministrativa a Valdina). All’aggiudicazione si è giunti previo sorteggio, avendo le altre ditte partecipanti (tre in tutto, oltre alla Genesi, erano la coop. Utopia e la coop. Obsalav) presentato lo stesso massimo ribasso sugli oneri comprimibili.

La spesa impegnata per tale servizio dal Comune ammonta a circa 83 mila euro.

Nella stessa giornata, gli uffici del dipartimento “Servizi alla persona e istruzione pubblica” hanno avviato l’iter per il perfezionamento degli atti con la ditta aggiudicaria.

Il servizio dovrebbe iniziare verosimilmente nella giornata di mercoledi.

“Si tratta di un primo passo comunque importante per dare risposte all’utenza – ha affermato l’assessore Massimo D’Amore – ma occorre impegnarsi per far sì che alla scadenza del periodo fissato in questa gara non si arrivi nuovamente in emergenza, considerato che l’espletamento dell’appalto a medio–lungo termine richiede il rispetto di determinati tempi che i 52 giorni di intervento tampone non riescono a soddisfare. Pertanto da subito mi attiverò per trovare una soluzione col supporto del volontariato”.