Milazzo. Bando per attività civiche

Presso i Comuni del Distretto N. 27 possono essere presentate le istanze per l’ammissione per l’anno 2010 alle attività civiche utili alla collettività, con oneri a carico del Piano di Zona 2010/2012, ai sensi della Legge 328/2000.

L’intervento economico di sostegno si configura quale intervento assistenziale di prevenzione emarginazione/assistenza economica finalizzata.

Destinatari sono i Cittadini residenti nei Comuni del Distretto D 27 e che si trovino in condizioni di disagio derivante da assenza o inadeguatezza del reddito rispetto al fabbisogno del nucleo familiare.

Il contributo ammonta a € 4,00 per ogni ora di attività civica prestata per un massimo di 60 ore mensili.

L’accesso agli interventi di assistenza previsti è consentito in relazione al “minimo vitale”, che rappresenta la soglia minima di reddito ritenuta indispensabile al soddisfacimento delle esigenze fondamentali di vita. La graduatoria sarà invece formulata attribuendo i punteggi specificati nel regolamento.

Le domande, complete della documentazione prescritta, devono essere presentate e protocollate presso i Comuni di residenza entro il 31/01/2010, utilizzando la modulistica predisposta dall’Ufficio Piano del Distretto.