Milazzo. Si è conclusa la sesta edizione del Pranzo della Solidarietà

Si è svolta ieri nel salone della Chiesa Madre di Milazzo, messo a disposizione per l’occasione dal Rev.mo Mons. Santino Colosi, la sesta edizione della manifestazione intitolata “Il Pranzo della Solidarietà” in favore dei diversamente abili, degli anziani e delle persone sole.

All’iniziativa di solidarietà hanno partecipato più di settanta persone che, oltre al pranzo, sono state coinvolte nell’esecuzione di canti, musiche e balli.

Erano presenti alla manifestazione: l’On.le Fortunato Romano,accompagnato da alcuni componenti l’esecutivo provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori, Mons. Santino Colosi, la presidenza del Circolo Anziani di Milazzo, rappresentanti delle Associazioni S. Stefano e S. Vincenzo, il Prof. Giuseppe Stella Presidente dell’Adiconsum di Milazzo e Vice Presidente UNESCO ed M.C.L., rappresentanti della Croce Rossa e vari componenti della Cooperativa “Solidarietà e Lavoro” di Ciccio D’Amico.

Il Presidente del Circolo “G. La Pira”, Rag. Stefano Merlino, nel comunicare che l’evento è stato inserito nelle manifestazioni natalizie del Movimento Cristiano Lavoratori Provinciale, ha ringraziato le autorità convenute, quanti hanno voluto collaborare all’iniziativa benefica ed ha esternato la sua commozione e la gioia di tutto il M.C.L. per essere riusciti, con l’aiuto solidale e spontaneo di molti, a regalare un sorriso a chi soffre e solidarizzare, ancora una volta, con chi è disabile, anziano, povero e solo e privo degli affetti familiari.

Dopo il pranzo, servito dai componenti il direttivo M.C.L.,dai rappresentanti delle associazioni S. Stefano e S. Vincenzo, dai componenti il Circolo Anziani e della Croce Rossa, i convenuti sono stati allietati con musiche e canti .

Si sono esibiti, allo scopo, il musicista Giuseppe Cirino con la sua pianola e vari cantanti, fra essi Carmen Spartà ed il suo compagno fisarmonicista per l’occasione venuto dal Nord.