Milazzo. Concorso contro l’abuso di alcol

“Alcol…perché?!?”: questo il tema del progetto per la prevenzione delle dipendenze e per promuovere la sicurezza di tutti i cittadini, con particolare riguardo agli adolescenti e giovani varato dal Distretto socio sanitario D 27.

Si tratta di un concorso riservato agli studenti che frequentano le scuole medie inferiori e medie superiori dei Comuni del Distretto socio sanitario D27.

Il concorso si articola in due sezioni. Gli studenti potranno presentare a scelta:

a) un’opera di tipo figurativo ( dipinti, fotografie, sculture ) b) video e opere multimediali, sul tema dell’uso ed abuso di sostanze alcoliche e rischi correlati.

La partecipazione al concorso, assolutamente gratuita, può essere individuale o di gruppo.

Il termine ultimo per la consegna dei lavori è fissato per il 15.03.2010.

Una Commissione composta da componenti del Distretto socio sanitario D27, designati dal Presidente del Comitato dei Sindaci e da componenti designati degli istituti scolastici partecipanti valuterà i lavori presentati e fisserà i vincitori. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione al concorso che per gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado potrà valere, previo parere favorevole dell’Istituto di appartenenza, quale credito formativo.

Con i lavori presentati sarà allestita una mostra itinerante nei Comuni del Distretto socio sanitario con inaugurazione prevista nel mese di aprile, mese in cui è prevista anche la premiazione .

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Piano- Palazzo Municipale- Via Francesco Crispi, n. 1-Milazzo- Dirigente: D.ssa Ventimiglia Concettina – telefono 0909231361- Responsabile procedimento: Cafarelli Rosalia – telefono 0909231240.