Milazzo: Consegnati i lavori di Piazza XXV aprile. Parcheggio pronto entro fine anno.

Alla presenza del sindaco Italiano, di assessori e consiglieri comunali, si è proceduto questa mattina alla consegna alla ditta Sicilceop srl di Santa Marina di Milazzo dei lavori per la realizzazione del parcheggio di piazza 25 aprile.

Dopo anni di attesa, i responsabili dell’impresa, su disposizione del Comune, titolare dell’area, hanno rimosso la precedente chiusura, accedendo nell’area interna alla recinzione dove si è constatata la situazione di degrado che si paventava con erbacce e materiale di ogni genere.

“La ditta appaltatrice procederà subito alla bonifica – ha detto il sindaco Italiano – e quindi partiranno i lavori per la realizzazione del parcheggio a raso che potrà accogliere oltre 200 autovetture. Come promesso ai commercianti – ai quali ho assicurato sempre il mio sostegno – ci siamo attivati in tempi rapidi, procedendo alla gara dopo aver ottenuto le aree dal Tribunale e ora apriamo quest’altro cantiere consapevoli che entro fine anno metteremo a disposizione della comunità quest’opera, ponendo fine ad un’altra situazione di emergenza determinatasi da una serie di cause non imputabili a questa Amministrazione. Sono certo che con questo parcheggio – studieremo nel frattempo le modalità di gestione – daremo respiro alla viabilità non solo in questa zona ma anche per l’intero centro cittadino visto che quest’area di sosta sarà una importante valvola di sfogo per chi giunge dall’asse viario”.

Il dirigente del 6° Dipartimento, ing. Francesco Clemente ha aggiunto che il termine di consegna dei lavori è fissato per il 26 dicembre.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI MILAZZO