Milazzo. Il consigliere Formica chiede una seduta straordinaria

“Il crocierismo può rappresentare sicuramente uno dei fattori di sviluppo della nostra città. Per tale ragione è opportuno sviluppare un ragionamento che porti alla realizzazione di un programma di interventi che determina una presenza costante delle navi da crociera nel porto di Milazzo”.

Partendo da questa considerazione, il consigliere comunale Carmelo Formica ha chiesto al presidente Rosario Pergolizzi la convocazione di una seduta urgente del consiglio comunale per valutare e cogliere le ipotesi e le proposte lanciate da operatori turistici ed armatori di pianificare degli scali nel bacino mamertino.

Formica si collega anche a recenti affermazioni del presidente dell’Autorità portuale Dario Lo Bosco, che ha condiviso la possibilità di far arrivare a Milazzo navi da crociera e sostiene che con l’arrivo dei flussi crocieristici numerosissimi sarebbero i giovani che potrebbero trovare una occupazione nel settore turistico, sviluppando infatti l’offerta delle escursioni e delle visite guidate.

Anche i produttori naturalmente potrebbero averne giovamento visto che gli armatori durante la sosta potrebbero rifornirsi di prodotti tipici.

“In buona sostanza- afferma Formica- un’opportunità che non può essere trascurata”.