Milazzo: Il consigliere Francesco De Pasquale chiede il trasferimento del Paladiana in altra sede

Il consigliere comunale Francesco De Pasquale, intervenendo nel dibattito attualmente aperto in Aula sulle proposte del Piano triennale delle opere pubbliche ha chiesto all’Amministrazione di prevedere lo spostamento del Paladiana, attualmente inutilizzato perché necessita di ristrutturazione, dall’attuale area demaniale di via Crispi in altra sede “più consona dotata di tutti i servizi necessari, in primis parcheggi e meglio fruibile per la collettività”.

“Quella collocazione – prosegue De Pasquale – fu decisa per consentire di realizzare negli anni ’90 il Premio Regia Televisiva. Oggi, considerato che il Comune deve investire dei soldi (oltre un milione di euro) per recuperare la struttura, ritengo che sia giusto spostarla in altra zona che possiamo individua-re, per renderla maggiormente fruibile ai cittadini grazie a servizi oggi inesi-stenti. Penso ai parcheggi indispensabili se all’interno di questo impianto do-vranno ospitarsi nuovamente grandi eventi”.

Ma il consigliere ritiene che il trasferimento del Paladiana servirebbe anche a “restituire decoro ad una zona di particolare pregio quale è quella di via Crispi, biglietto da visita della città per coloro che arrivano – e sono tanti – via mare. Oggi l’impatto, vi assicuro non è dei migliori. Smontando la tensostrut-tura e lasciando l’arena all’aperto, anche per iniziative d’estate, sarebbe una bella occasione per offrire al diportista, una immagine accattivante di Milazzo. Tra l’altro è notorio che l’Amministrazione proprio davanti al complesso Diana voglia realizzare il porticciolo turistico. Un’occasione in più dunque per spostare il Paladiana”.