Milazzo. Il consigliere Mellina presenta un’interrogazione sui contenitori dei rifiuti

Il consiglio comunale milazzese continua a mantenersi sempre molto caldo, nonostante i primi assaggi di clima autunnale.

Il Consigliere Mellina ha presentato nella giornata di ieri un’interrogazione al primo cittadino Pino riguardante i contenitori dei rifiuti.

“Nelle ultime settimane- esordisce Mellina- in diverse vie della nostra città sono stati spostati i contenitori dei rifiuti, sono stati tolti i coperchi ad un numero elevatissimo di contenitori, e da più di un mese sono stati collocati un numero elevato di contenitori per la raccolta dei vestiti”.

A seguito di tutto ciò, Mellina scrive al primo cittadino per “conoscere se è previsto da Codesto Comune un Piano/Regolamento per la collocazione dei contenitori dei rifiuti, in base a quali criteri e/o esigenze di ordine pubblico sono stati spostati i contenitori dei rifiuti in altre zone rispetto al periodo precedente al loro trasferimento, e se sono state considerate le distanze previste dall’attuale normativa”.

Mellina chiede poi “le motivazioni per le quali stati tolti i coperchi da molti contenitori, se in questo senso è stata tenuta in considerazione la normativa ambientale, se il posizionamento dei contenitori per la raccolta dei vestiti è previsto dal piano/regolamento, chi è incaricato della pulizia di questi contenitori e della raccolta del loro contenuto”.

Mellina conclude poi attendendo risposta nella seduta del consiglio comunale prevista per il 14.09.2010.