Milazzo. Il Consiglio comunale approva convenzione e tariffa per i parcheggi a pagamento

Il Consiglio comunale ha approvato ieri sera la proposta di delibera relativa l’affidamento in concessione del servizio di gestione della sosta a pagamento a Milazzo, con annessa l’approvazione dello schema di convenzione e l’ istituzione della tariffa.

Il punto era stato rinviato per consentire al dirigente del comando di polizia municipale di fornire il parere di competenza dopo alcuni emendamenti operati in commissione consiliare.

Il consiglio ha anche formulato un atto di indirizzo all’Amministrazione per un incremento delle aree a pagamento.

A margine della seduta interventi sulla viabilità da parte di alcuni consiglieri.

Damiano Maisano, soffermandosi sulla situazione di Vaccarella anche a seguito dell’incremento del diportismo, ha evidenziato l’impossibilità per i residenti di trovare adeguati parcheggi.

“Pur con la previsione della sosta a tempo di 2 ore, con eccezione per i residenti – ha aggiunto – i residenti del rione e dei vicoli adiacenti (Vico Greco, Vico Mezzaluna e Vico S.Andrea), non avendo neppure l’autorizzazione a parcheggiare in Marina Garibaldi, non sanno proprio da che parte mettere le loro autovetture”.

Il consigliere Salvatore Italiano invece, ha segnalato il problema dell’autovelox ubicato nella litoranea di Ponente in prossimità con l’incrocio che immette in via Orgaz a Santa Marina.

Il consigliere ha evidenziato che la custodia metallica utilizzata per contenere l’autovelox è in condizione di avanzato degrado e corrosione; inoltre l’intera struttura si presenta peraltro in posizione pericolosamente inclinata, minacciando di rovinare da un momento all’altro sulla sede stradale, con conseguente potenziale pericolo per chi si trova in transito sulla strada di ponente.