Milazzo. Depuratore, giunta approva perizie per la gestione dell’impianto

La giunta municipale ha approvato una perizia di 190 mila euro redatta dal direttore dei lavori dell’impianto di depurazione di Fossazzo, Giuseppe Bonarrigo, per consentire di affidare per un periodo di tre mesi la gestione della manutenzione del depuratore.

Infatti il prossimo 11 aprile andrà a scadere l’appalto per l’esercizio provvisorio del depuratore in atto affidato all’Ati Valori Scarl _ Siar, esecutrice dei lavori di ristrutturazione.

Non potranno esserci vuoti gestionali e dunque entro quella data il Comune dovrà affidare il servizio, in attesa della gara annuale che dovrà essere fatta con procedura di evidenza pubblica di rilevanza comunitaria e che prevede un impegno di spesa di quasi 800 mila euro, come risulta dalla perizia dello stesso Bonarrigo, pure approvata dall’esecutivo presieduto dal sindaco Pino.

Sempre la giunta ha approvato un’altra perizia relativa all’impianto di depurazione, per lo svuotamento delle vasche dai fanghi. Lavori che sta eseguendo la ditta -Ecosistem- di Lamezia Terme per una spesa complessiva, dopo l’approvazione di una ulteriore perizia di 13 mila euro, di 134 mila euro.