Milazzo. Firmato il contratto per l’affidamento dei lavori di realizzazione della palestra comunale

Alla presenza del segretario generale del Comune, Calogero Sirna, è stato firmato oggi il contratto tra il Comune di Milazzo e la ditta aggiudicataria dell’appalto per la realizzazione della palestra comunale, che sorgerà in via Ciantro, accanto la nuova scuola elementare della Piana.

I lavori saranno eseguiti dall’impresa “Omega Build” di Palazzolo Acreide.

La spesa ammonta a 650 mila euro finanziata interamente dal ministero dell’Economia.

La palestra sarà di circa 700 mq e sarà messa a disposizione della comunità residente nel quartiere di Ciantro e San Paolino. Dovrà essere realizzata in sei mesi.

Il progetto è stato redatto dagli ingegneri Francesco Italiano e Giuseppe D’Amico.

L’inizio dei lavori avverrà nei prossimi giorni, verosimilmente all’inizio del mese di maggio.

“Portiamo a compimento l’ennesima opera che si trovava in fase di stallo – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Italiano – dando continuità al nostro progetto di crescita che abbiamo varato per trasformare questa città nella Nuova Milazzo”.

L’impresa nei prossimi giorni procederà all’allestimento del cantiere e in 180 giorni consegneremo quest’importante impianto alla popolazione della cosidetta “Milazzo 2” ,che da quartiere dormitorio sta diventando sempre una zona in espansione, dotata di servizi ed infrastrutture.

“La palestra- termina il primo cittadino- sarà anche al servizio della scuola, ma mi auguro possa essere un riferimento per i tanti giovani che vogliono praticare attività sportiva e che soffrono per la carenza di strutture. Ma, considerato che a breve apriremo definitivamente il nuovo Palasport, credo che anche questo gap sarà superato”.