Milazzo. La gestione delle attività del Castello ritorna al IV Staff

Il sindaco Carmelo Pino, con propria determina, ha riassegnato al quarto staff “Beni culturali” le competenze in ordine alla gestione ed organizzazione dell’attività culturale del Castello, funzioni che la precedente Amministrazione aveva trasferito al dipartimento Lavori Pubblici con un provvedimento adottato a fine maggio.

Tra gli altri provvedimenti adottati dal primo cittadino, alcuni incarichi legali per controversie che vedono impegnato l’Ente con privati per questioni varie che vanno dall’edilizia all’infortunistica stradale, e la nomina della Rag. Tina Musile come esperto a titolo gratuito al fine di coadiuvare il sindaco nell’espletamento delle sue funzioni ed in particolare in materia di finanza pubblica, di imposte, tasse e tributi, ect.

Nei giorni scorsi Pino aveva incaricato, sempre a titolo gratuito, nel settore finanziario i signori Francesco Bondì, Santo Amoroso e Francesco Pino “per accertare l’effettivo stato di passività dell’ente e potenziare gli strumenti di pianificazione, programmazione e monitoraggio finalizzati al rientro del Patto di stabilità interno-.

Incarico di esperto a titolo gratuito anche al sig. Mario Pippo La Bella, “al fine di coadiuvare il sindaco nell’espletamento delle sue funzioni ed attività di coordinamento dell’ufficio di gabinetto del sindaco per gli affari generali ed istituzionali ad esso riservati dalla vigente normativa, dallo Statuto e dagli atti di regolamentazione comunale.”