Milazzo. Incontro Coni-Credito Sportivo-Amministrazione comunale

Il presidente del Coni di Messina, Giovanni Bonanno, accompagnato dal segretario Mimmo Zappia, ha incontrato il sindaco di Milazzo, Carmelo Pino, al palazzo municipale.

Alla riunione ha partecipato anche Gianluca D’Antoni, rappresentante dell’Istituto nazionale di credito sportivo.

E’ stato fatto il punto della situazione degli interventi che il Credito Sportivo ha effettuato su Milazzo nel settore dell’impiantistica sportiva, ed in particolare per il nuovo Palasport e per lo stadio di Ciantro.

Il dottor D’Antoni ha altresì ribadito la disponibilità dell’istituto ad attenzionare eventuali richieste del Comune, ricordando l’intervento della Regione nell’abbattimento della quota interesse su eventuali mutui.

Il sindaco Pino, da parte sua, ha evidenziato che l’attuale difficile situazione economica del Comune (sforamento Patto stabilità 2009) non consente in atto di ricorrere a queste forme di finanziamento, ma ha auspicato che in futuro questo rapporto posa instaurarsi per intervenire in modo importante sulle strutture sportive cittadine, ed in particolare sul nuovo campo di calcio di Fossazzo.

Il prof. Bonanno ha dato piena ed ampia disponibilità sull’eventuale progettazione di nuovi impianti e un supporto anche nelle procedure.

Da ultimo, si è parlato anche dell’importante campo di calcio “Grotta Polifemo”, in particolare si è discusso circa gli interventi da effettuare per consentire alla squadra del Milazzo di disputare le partite casalinghe nel proprio stadio. In tale ottica il sindaco ha esposto gli interventi che la sua Amministrazione sin dal giorno dell’insediamento ha pianificato e posto in essere per dare le giuste risposte agli sportivi.