Milazzo. Iniziative collaterali al Milazzo Film Festival

Conclusa la prima fase del Milazzo Film Festival, che riprenderà il 1 agosto fino al 7 agosto, secondo quanto previsto nella nuova formula varata dagli organizzatori che hanno puntato pure su alcuni eventi collaterali che hanno riscontrato buon successo di pubblico.
Tra questi la una mostra “Cinema e Cibo”, allestita nell’Atrio del Carmine a cura del collezionista Giuseppe Barbaro: un insieme di locandine, foto buste e manifesti d’epoca per rievocare il grande cinema d’autore, attraverso il ricordo di pellicole, attori e registi.
A Palazzo D’Amico invece è stata allestita la mostra di fotografie di Santi Visalli, fotoreporter messinese , trasferitosi negli Stati Uniti, il quale ha esposto proprio per il “Milazzo film festival” venti immagini raffiguranti vedute metropolitane e luoghi statunitensi, tra cui il World Trade Center, fotografato a distanza con un teleobiettivo.
Oltre a queste opere fotografiche, di alto livello artistico, sono presenti ritratti di celebrità, da Woody Allen a Francis Ford Coppola, da Fellini a De Niro, realizzati nella Grande Mela tra gli anni ’60 e ’90.