Milazzo. Manutenzione ordinaria e straordinaria agli impianti sportivi

La giunta milazzese ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti sportivi di proprietà comunale, redatto dal geometra Santino Franchina, dipendente comunale, per l’importo complessivo di 126 mila euro.

I lavori dovranno essere espletati in 365 giorni.

Il 6° Dipartimento Lavori pubblici ha già pubblicato il bando di gara e le offerte dovranno essere presentate entro il 26 maggio.

“Dopo le somme per la realizzazione del manto erboso al Grotta Poliremo, abbiamo impegnato altre risorse per intervenire sugli impianti sportivi di nostra competenza – ha affermato il sindaco Lorenzo Italiano – nell’ottica di quella programmazione che deve portarci ad attenzionare tutto il territorio. Le strutture sportive da tempo non ricevevano interventi e presentavano, ciascuno in maniera diversa, dei problemi. Contiamo con questo appalto di sistemare quanto necessario al fine di garantire corrette condizioni di fruibilità alle società sportive”.

Il primo cittadino ha anche ricordato come il settore dello Sport abbia avuto di recente una regolamentazione con l’approvazione di due regolamenti: quello di gestione appunto degli impianti e quello relativo alla concessione dei contributi.