Milazzo. Premio scolastico del Rotary” Vito Russo” patrocinato dal Comune di Milazzo

Il Comune di Milazzo anche quest’anno ha concesso il patrocinio al club Rotary che ripropone il Premio scolastico “ Vito Russo”, assegnato annualmente per meglio far conoscere le finalità rotariane tendenti a sviluppare l’ideale del servire, il rispetto della personalità umana, dei valori culturali, intellettuali e di fratellanza tra gli uomini, al fine di propagandare la comprensione, la pace ed orientare le attività umane al concetto di servizio.

Nell’anno rotariano 1994-95 il premio fu intitolato al giovane avvocato Vito Russo, vittima della strada nell’esercizio della professione, esempio di generosa umanità e di interprete dei valori rotariani nella scuola, nel lavoro, nella vita.

Potranno partecipare i diplomati nell’anno accademico 2008-2009, con votazione non inferiore a 100/100, delle scuole medie superiori ( Liceo Classico e Scientifico, Istituti Tecnici, Magistrali, Musicali, Artistici, Agrari…) del territorio da Villafranca Tirrena a Falcone; con esclusione dei figli dei soci, nonché dei soci del Rotaract ed Interact.

Gli aspiranti dovranno far pervenire, improrogabilmente entro il 26 Febbraio 2010 a mezzo raccomandata a.r. al Rotary Club Milazzo, casella postale n 149 Milazzo: domanda autografa, in carta semplice, contenente generalità, indirizzo e numero telefonico; copia autentica del diploma e del giudizio della Commissione di esame; certificazione della scuola attestante la votazione, il giudizio nel biennio precedente e di ammissione agli esami di maturità; curriculum vitae (scritto di pugno dal concorrente), con indicazione del proseguo degli studi o dell’attività intrapresa ed i motivi della scelta; qualunque altro titolo o documento ritenuto utile.

La cerimonia di consegna avverrà, nell’Aula Consiliare del Comune, alle ore 17,30 del 31 Marzo 2010. Alla stessa sono invitati a partecipare presidi, docenti e studenti.