Milazzo. Il Primo Cittadino incontra il dirigente del 3° circolo

Il sindaco Lorenzo Italiano ha incontrato questa mattina il dirigente del 3° circolo didattico “Carrubbaro”, dottoressa Licia D’Alì, per portare l’augurio di buon anno scolastico e nel contempo verificare se il plesso, ubicato nella Piana di Milazzo abbia problemi strutturali che necessitano di manutenzione.

Assieme alla dirigente scolastica ha effettuato una breve visita del plesso, rilevando la necessità di sottoporre all’attenzione degli uffici comunali la necessità di operare interventi nei servizi igienici (potenziando i rubinetti nei bagni) e all’interno della palestra, dove si registrano infiltrazioni da tetto.

Italiano ha assicurato la preside che inviterà gli uffici ad adoperarsi “con la massima urgenza a redigere una perizia per predisporre una adeguata manutenzione”.

In merito al problema legato alla salvaguardia dell’edificio contro atti di vandalismo e graffitari, il sindaco ha anticipato che il Comune sta predisponendo un progetto di videosorveglianza che riguarderà tutte le scuole cittadine.