Milazzo. Progetto preliminare per il recupero dell’area “Croce di mare”

E’ stato approvato dalla giunta municipale il progetto preliminare che andrà ad inserirsi nel piano triennale delle opere pubbliche.

Il progetto riguarda il recupero e la riqualificazione dell’area di “Croce di mare”, nella parte terminale dell’insediamento marinaro di Vaccarella.

“L’intervento previsto – spiega il sindaco Lorenzo Italiano – è finalizzato al recupero di un’area particolarmente degradata del centro urbano, di particolare pregio ambientale, in un’ottica di valorizzazione delle risorse naturali ed ambientali quale elemento essenziale per una rinnovata dimensione delle funzioni della città e per una rivitalizzazione economica del territorio, nella considerazione del ruolo trainante rappresentanto dal potenziamento della vocazione turistica, con la presenza dei due porticcioli turistici nati recentemente”.

L’area interessata è circa 4000 mq e prevede una serie di opere finalizzate alla posa di una pavimentazione in atto inesistente, nonchè alla realizzazione di opere d’arredo urbano e verde pubblico.

L’importo previsto ammonta a circa 1 milione e 300 mila euro.