Milazzo. Riparato il guasto idrico nella Piana

E’ tornata alla normalità la situazione idrica nella Piana di Milazzo dopo il problema ad una pompa di sollevamento della condotta del pozzo di Contura, che ha creato disagi ai residenti della frazione Botteghelle nella giornata di sabato, domenica e in parte lunedì.

Il sindaco Pino e l’assessore Bucca hanno allertato subito la squadra del Comune e una ditta specializzata per eseguire l’intervento, che si è protratto sino a ieri notte.

Intorno alle 3, la situazione è stata ripristinata e da questa mattina la fornitura dell’acqua è tornata nella normalità nelle abitazioni.

“Un intervento particolarmente importante – ha detto il sindaco Pino – visto che si è letteralmente rotta una pompa e quindi una volta verificato ciò non abbiamo perso un minuto per operare la sostituzione della stessa. Ringrazio i tecnici del Comune e della ditta per aver lavorato ininterrottamente nella giornata di domenica e sino a ieri notte. Ho effettuato diversi sopralluoghi nella zona, sollecitando i tempi di definizione dell’emergenza. Per i cittadini infatti l’acqua è un bene prezioso”.