Milazzo. Riparte il servizio assistenza per i disabili scolarizzati

In un incontro convocato dall´assessore alla Famiglia Massimo D´Amore su invito di sindacati Cgil e Cisl, si è finalmente detta la parola fine ad una settimana di problemi che avevano di fatto impedito la ripartenza del servizio di assistenza disabili scolarizzati.

Sebbene, infatti, l´appalto per 52 giorni fosse stato assegnato alla coop. Genesi già lo scorso lunedì, il servizio non era stato ancora avviato per problemi che coinvolgevano il personale in transito dalla precedente cooperativa che gestiva l´attività.

Il pericolo di un ridimensionamento del numero degli impiegati, infatti, insieme a nuove segnalazioni da parte delle scuol,e avevano allertato i sindacati che hanno avuto pronta risposta con la convocazione in sala giunta alle ore 10.00 di venerdì.

-Una riunione proficua in un clima costruttivo-, ha commentato l´assessore che ha ringraziato i sindacalisti Crocè e Pàssari della Cgil e Rubino della Cisl insieme ai lavoratori, ai responsabili delle cooperative ed al dirigente Michele Bucolo.

“È stato sufficiente- spiega D’Amore- un solo incontro per risolvere le criticità presentatesi, garantire a tutti i lavoratori il proprio posto e consentire già da lunedì la ripresa del servizio”.

-Era imperativo non avere neppure un giorno di ulteriore ritardo per porre fine ai già grandi disagi patiti dagli alunni e dalle loro famiglie e così è stato- conclude D´Amore- prossimo obiettivo sarà migliorare gli standard di assistenza-.