Milazzo: riprendono, domani, i lavori del Consiglio Comunale

Ritorna, dopo la pausa estiva, a riunirsi il civico consesso.

Domani, Lunedì 24 agosto, alle ore 20.00, la convocazione del presidente Maurizio Capone, per l’adozione del programma triennale dei lavori pubblici 2009 – 2011 e l’elenco annuale 2009.

Il programma è stato varato dalla giunta alla fine dello scorso anno. Previsti alcuni emendamenti predisposti dall’amministrazione relativi a progetti di recupero e riqualificazione della Croce di Ma-re, di riqualificazione del Paladiana e del palazzo del Vicerè e la realizzazione di un impianto di lil-luminazione lungo l’asse viario.

Questi interventi – ha spiegato il sindaco, Italiano – sono possibili grazie ai finanziamenti da parte della Regione che ha in pubblicazione diversi bandi con le nuove risorse provenienti dall’Europa.

Emendamenti sono stati presentati anche dai consiglieri di minoranza: Biagio Cacciola, Antonina Alfino, Alessandro Valenti, Francesco De Pasquale, Stefania Scolaro e Luigi Puliafito che hanno chiesto l’inserimento nell’elenco della messa in sicurezza ed ammodernamento di alcune strade co-munali quali la via Migliavacca, la via Nino Bixio la via Albero e alcune strada della Piana, alcune ritenute importanti perché collegano le varie frazioni con la riviera di Ponente.