Milazzo. Riprendono questa sera i lavori del consiglio comunale

Riprendono questa sera, alle ore 20, i lavori del consiglio comunale con all’ordine del giorno il -Piano di utilizzo delle aree demaniali marittime-.

L’argomento è stato incardinato nelle precedenti sedute con una serie di interventi di consiglieri di maggioranza e di opposizione.

Tra i più critici, soprattutto per quel che concerne la zona di Croce di mare il consigliere Francesco De Pasquale.

Nell’ultima seduta il consigliere Rosario Pergolizzi ha espresso il suo plauso all’amministrazione per l’avvio della campagna di sensibilizzazione ambientale “Milazzo è casa tua”, considerazione ripresa dal consigliere Massimo D’Amore il quale ha sottolineato che pur rappresentando un significativo passo in avanti non risolve il problema che potrà trovare concreta risoluzione con l’avvio della raccolta differenziata.

D’Amore ha poi invitato la maggioranza a prevedere nel piano triennale delle opere pubbliche ancora da approvare un progetto per la sistemazione della rete fognaria onde evitare gli allagamenti di questi ultimi giorni.

Su quest’argomento si sono inseriti anche i consiglieri Luigi Puliafito, che in una interrogazione ha sollevato i problemi dei residenti della Piana e Maurizio Munafò, che ha collegato il problema degli allagamenti all’acqua proveniente dalle campagne, dai vivai e dalle serre, invitando l’Amministrazione ad agire in questa direzione.

Infine Stefania Scolaro ha lamentato “per l’ennesima volta” l’impossibilità di accedere al Castello per poter verificare lo stato dei lavori attualmente in corso.