Milazzo. Riunione alla sala Diana tra l’Amministrazione ed i residenti del Tono

Si è svolta questa sera nella sala Diana una riunione tra gli abitanti del Tono e l’amministrazione comunale.

Ai lavori sono intervenuti il sindaco Carmelo Pino, l’assessore all’Ambiente, Maurizio Capone ed il presidente dell’associazione “Tono Solemare”, Domenico Sapienza, che hanno introdotto il dibattito cui hanno partecipato numerosi tonesi che hanno affollato la sala.

Nel corso degli interventi tante prese di posizione e una unica certezza: quella di chiedere al gestore di telefonia mobile interessato di individuare un altro sito dove posizionare l’impianto.

I rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno spiegato che la società di telefonia mobile è in possesso di tutte le autorizzazioni “anche perché queste opere vengono considerate di urbanizzazione primaria”, ma nel corso del dibattito è emerso che il sito individuato non sarebbe di pertinenza di un privato bensì di un condominio che non avrebbe concesso l’autorizzazione.

Una voce rivelata dagli amministratori, che va suffragata con i fatti.

“ In tutti i casi – come ha concluso il consigliere comunale Isgrò- occorre che si approvi un regolamento che disciplini la questione per evitare che presto scatti un’altra mobilitazione per iniziative analoghe sul territorio”.

Domani pomeriggio alle 15,30 al Comune è previsto un incontro tra i gestori, il sindaco e l’assessore all’Ambiente, Maurizio Capone.