Milazzo. Il sindaco incontra il presidente dell’associazione ANFA

Il sindaco Carmelo Pino ha incontrato il presidente dell´associazione dei commercianti ANFA, Salvatore Maggio.
Nel corso della riunione, richiesta dal presidente della neonata associazione, sono state affrontate alcune problematiche dei commercianti che operano all´interno del mercato settimanale del giovedì. Particolare attenzione è stata posta alla tassazione attualmente applicata dal Comune agli ambulanti che, da anni, contestano il pagamento di una doppia tassa sull´occupazione dei posti dati in assegnazione.
Il sindaco, riconoscendo le legittime rivendicazioni espresse dall´Anfa, ha già dato mandato agli uffici competenti di dirimere la situazione, anche nell´ottica del particolare momento di difficoltà economica che vive il commercio.
Si è parlato anche del futuro del mercato settimanale e dell´allocazione dei servizi igienici all´interno dell´area del mercato settimanale.
L´ANFA, costituita da poche settimane, ma che già conta oltre 120 iscritti nel territorio, ha espresso soddisfazione per il colloquio avuto e le risposte ottenute dal sindaco ed ha sottolineato il proprio impegno al fianco delle amministrazioni comunali della Provincia per cercare di trovare soluzioni idonee al raggiungimento di idonee risposte alle esigenze dei commercianti.