Milazzo: il Sindaco Italiano incontra l’Ammiraglio De Michele. Presenti alcuni sindaci del comprensorio

Breve visita di cortesia del direttore marittimo Sicilia orientale, ammiraglio Domenico De Michele al Comune questa mattina prima della cerimonia di passaggio delle consegne alla locale Capitaneria di porto.

Accompagnato dal comandante uscente Massimo Tomei e da quello subentrante Marcello Calandrino, De Michele si è intrattenuto col sindaco, Lorenzo Italiano e con gli altri sindaci dei Comuni del comprensorio intervenuti alla cerimonia.

Erano presenti il sindaco di Lipari, Mariano Bruno, il sindaco di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso, il sindaco di Salina, Massimo Lo Schiavo, il sindaco di Gioiosa Marea, Ignazio Spanò.

Il sindaco Italiano ha informato l’Ammiraglio dei prossimi interventi che riceverà il porto di Milazzo al fine di essere sempre più funzionale, mentre l’alto ufficiale da parte sua ha auspicato che, in breve tempo, l’importante scalo mamertino possa essere dotato di tutte quelle attrezzature necessarie per renderlo idoneo a svolgere le attività legate non solo all’attuale funzione commerciale, ma anche alle prospettive future di sviluppo turistico tracciate tanto dall’Autorità portuale, quanto dal Comune di Milazzo.