Milazzo. Il sindaco presenta il progetto del centro sociale

Affollata assemblea nei locali parrocchiali di San Marco, dove il sindaco Italiano ha presentato il progetto per la realizzazione del Centro sociale polifunzionale previsto al posto della vecchia scuola elementare, con un impegno di spesa di 650 mila euro.

All’incontro hanno partecipato anche il dirigente del sesto dipartimento Francesco Clemente, assessori e consiglieri comunali e funzionari del dipartimento Lavori Pubblici che hanno mostrato gli elaborati ed i grafici dell’opera.

Il Centro sorgerà su due piani, ricavati dalla manutenzione straordinaria della vecchia scuola di San Marco e oltre ad ospitare gli anziani fungerà da sede per incontri anche di giovani e di associazioni. Un punto di riferimento sino ad ora assente nella Piana di Milazzo dove pure operano diverse associazioni e movimenti giovanili. Ma anche per gli anziani che non usufruiscono della struttura di San Pietro.

“Un centro sociale è una sede di associazioni che propongono attività culturali o anche in cui si ritrovano privati cittadini anche solo con lo scopo di socializzare o semplicemente passare il tempo in compagnia – ha detto il sindaco – e quindi sono certo che sarà un supporto importante per una comunità come questa di San Marco che sotto la guida di padre Abbriano si sta facendo promotrice di numerose iniziative”.

Nella struttura una volta ultima a e adeguatamente attrezzata si proporrà l’offerta di un ventaglio di servizi gratuiti, in modo da promuovere lo sport, la musica, la lettura di libri e quotidiani, l’uso di attrezzature informatiche e la connessione a internet.