Milazzo. Stoccaggio dei rifiuti eoliani in pieno giorno, il sindaco convoca un incontro

Stoccaggio dei rifiuti eoliani e passaggio dei mezzi nel centro cittadino: il sindaco Pino ha deciso per risolvere la questione di convocare per venerdì 24 agosto alle ore 10,30 nella sala giunta una riunione con l’Autorità portuale, la Capitaneria di porto e i responsabili della società Naval Service, che svolge il servizio.
“L’obiettivo – afferma – è affrontare la questione con serenità e trovare una soluzione nell’interesse di tutti. Da qualche tempo sono destinatario di proteste da parte della cittadinanza per i disagi igienico-sanitari provocati dal passaggio dei mezzi della società deputata allo smaltimento dei rifiuti delle isole Eolie”.
“Tale passaggio- prosegue Pino- in pieno centro cittadino non avviene infatti nelle prime ore del mattino come sarebbe opportuno, ma in un orario sicuramente inopportuno per la presenza di cittadini e turisti costretti a convivere con i cattivi odori prodotti dal percolato. E’ chiaro che nessuno ha mai detto che i rifiuti non debbono arrivare a Milazzo, ma credo sia legittimo pretendere che ciò avvenga di notte e non di giorno, in quanto tale situazione provoca un danno all’immagine e al decoro della città”.