Milazzo. La studentessa Giulia Di Bella eletta presidente della consulta giovanile comunale

La consulta Giovanile di Milazzo ha completato il suo insediamento con l´elezione del presidente e dell´ufficio di presidenza. Alla massima carica è stata eletta Giulia Di Bella, 20 anni, studentessa, rappresentante dell’Associazione Hari Om.

La neo presidente ha ricevuto 12 voti sui 17 presenti in aula consiliare, una larga maggioranza cui ha fatto seguito l´elezione dei quattro rappresentanti che l´accompagneranno nella conduzione della consulta: Francesco Arizzi, espressione della lista -Città Attiva- che con 6 voti andrà a ricoprire la carica di vicepresidente, Giancarlo Romagnoli, della lista -La Coccinella-, Mirko La Macchia, della lista -Milazzo Futura- e Simone Italiano (rappresentante degli studenti).

Ai lavori ha partecipato anche l´assessore alla Famiglia D´Amore che si è definito “soddisfatto per quanto dimostrato dai componenti della consulta, invitandoli ad un ruolo attivo di dibattito e proposizione cui l´amministrazione non mancherà di porre attenzione atteso che in materie di politiche giovanili questa città deve recuperare il tempo perduto.”

La neo presidente Di Bella si è da subito mostrata pronta a lavorare.

“Obiettivo iniziale – ha detto – sarà cercare di migliorare la condizione giovanile dando spazio alle istanze di tutti-.