Milazzo. Al via i lavori per la realizzazione del marciapiede in Via Gramsci

Sono stai consegnati questa mattina all’impresa Venumer di San Filippo del Mela i lavori per la realizzazione di un marciapiede nel viale A. Gramsci, nel tratto compreso tra la Caserma VV.F. e l’ex binario ferroviario.

L’intervento, per un importo di 126 mila euro circa, permetterà di dotare la zona che collega la via Acqueviole a contrada Parco di una parte riservata ai pedoni, costretti sino ad ora a camminare con grave rischi ai margini della strada.

Il tempo di esecuzione delle opere, che inizieranno lunedì, è di 90 giorni.

Durante questo arco di tempo sarà disciplinata la viabilità in entrata ed in uscita nella parte di viale Gramsci interessata ai lavori, visto che verosimilmente si potrà operare su un solo senso di marcia.

“Si tratta di un intervento atteso da parecchio tempo – ha affermato il sindaco Lorenzo Italiano, che questa mattina ha effettuato il sopralluogo assieme agli assessori Franco Cusumano e Marco Rondone – e che finalmente porrà fine ad uno stato non solo di disagio ma di pericolosità per i residenti e soprattutto per gli studenti che frequentano l’istituto d’arte. Tra l’altro in passato si sono registrati incidenti che hanno coinvolto pedoni e dunque sono ben lieto di aver portato a compimento quest’opera quale risposta alle esigenze della comunità”.

Il marciapiede sarà realizzato sul lato destro della strada, al confine con il muro della Raffineria e avrà una larghezza di oltre due metri per consentire un regolare e soprattutto sicuro transito dei pedoni.