Nuova sede al Parco dell’associazione -La Fenice-

E’ stata inaugurata a Parco la nuova sede dell’associazione “La Fenice”, costituita nel 2007 da Daniela Rullo, assieme ad altri soci che da un paio d’anni hanno inteso svi-luppare un programma in favore sempre dei diversamente abili, di coloro che vivono un disagio sociale, di quanti insomma possono averne bisogno.

Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Lorenzo Italiano, gli assessori Migliazzo e Saraò, il comandante della polizia municipale, Giuseppe Lo Presti e don Antonio Co-stantino, parroco di Grazia che ha impartito la benedizione di rito.

Nel suo discorso, la responsabile dell’associazione ha voluto sottolineare i grossi sa-crifici sin qui sostenuti per mantenere in vita l’associazione che conta tanti iscritti, si avvale di volontari e tecnici specializzati nel settore ed è stata artefice della gestione del lido sulla riviera di Ponente che da due anni ottiene tanti consensi.

“Abbiamo tanti progetti – ha detto Daniela Rullo- e li presenteremo quanto prima con la programmazione che abbiamo tracciato e che ha come obiettivo principale i servizi per i disabili-.In atto -La Fenice- opera con l’autofinanziamento di soci, conta co-munque circa 200 sostenitori e crediamo in un clima di familiarità”.

Il sindaco Italiano e l’assessore Migliazzo hanno assicurato il massimo sostegno sia nella gestione della sede, sia nella gestione delle attività, “sicuramente lodevoli ed importanti in un settore delicato. Questa Amministrazione riconosce il ruolo di asso-ciazioni come la Fenice – hanno concluso – che assumono un ruolo di interfaccia tra utenti e istituzioni e spesso svolgono un ruolo sostitutivo”.