Ospedale di Milazzo e Piano sanitario regionale, la soddisfazione del sindaco Lorenzo Italiano

-Avevamo detto che l’ospedale di Milazzo non sarebbe stato fatto oggetto di tagli e cosi è stato”. Ad affermarlo il sindaco Lorenzo Italiano che si dice soddisfatto delle decisioni assunte nel Piano sanitario.

-Per diversi mesi – ha detto Italiano – si è discusso a lungo del futuro dell’Ospedale Fogliani, con voci di -tagli- che si rincorrevano e al tempo stesso rassicurazioni che giungevano. Personalmente sono state sempre ottimista per aver difeso a livello istituzionale, il ruolo e le potenzialità del nostro ospedale, che conservando immutati (anzi addirittura potenziati per quel che concerne i posti letto e la nuova unità complessa di pediatria) i servizi offerti potrà confermarsi punto di riferimento per l’utenza non soltanto del comprensorio.

La città di Milazzo e il suo ospedale – conclude il primo cittadino – conservano quel ruolo di centralità che abbiamo portato avanti e difeso, non soltanto in questa circostanza ma anche in precedenza, quando si era parlato di tagli. Penso ad esempio al paventato trasferimento di Ostetricia-.