PRANZO DI SOLIDARIETA’ AL DUOMO

Il movimento cristiano lavoratori “G. La Pira” di Milazzo ha promosso oggi nel salo-ne ricreativo del Duomo il pranzo di solidarietà per anziani, indigenti e persone sole. All’iniziativa, che ormai si ripete annualmente hanno partecipato un centinaio di per-sone. Il menù è stato realizzato grazie all’offerta di diversi commercianti dei vari set-tori e al contributo di un ristoratore che ha preparato le varie pietanze.

I rappresentanti del movimento, guidato da Stefano Merlino, con la collaborazione del prof. Giuseppe Stella, hanno poi assicurato agli ospiti un momento musicale con l’esibizione di una delegazione del gruppo folk “città di Milazzo” e del musicista Francis Rivel.

In chiusura il saluto anche dell’amministrazione comunale, intervenuta col sindaco Lorenzo Italiano e con l’assessore alla solidarietà sociale, Carmelo Migliazzo, i quali hanno ringraziato il circolo Mcl “per la lodevole iniziativa che consente di aggregare – ha detto il primo cittadino – le persone sole e in difficoltà per una giornata di festa e di socializzazione. Siamo stati vicini e saremo vicini all’Mcl perché le iniziative pro-mosse sono in linea con quei principi di solidarietà e supporto a chi ne ha bisogno che caratterizzano l’azione di questa Amministrazione”.