Premi per i comuni ‘virtuosi’, a Milazzo 86 mila euro

Anche quest’anno il Comune di Milazzo ha ricevuto la premialità prevista dalla legge per quegli enti locali che rispettano gli indici previsti dalla normativa. Nella giornata odierna ne ha dato comunicazione l’assessorato regionale della Famiglia e delle autonomie locali, accreditando a Milazzo la somma di 86 mila euro circa.

Per il Comune di Milazzo sono stati accertati quali “indicatori positivi” lo sforzo tariffario, lo sforzo fiscale, la capacità di riscossione, la propensione agli investimenti, i flussi turistici ed ancora la predisposizione entro il 31 dicembre 2008 del programma di incentivazione riscossione tributi per l’anno 2009 e la realizzazione, entro la stessa data del programma di condono edilizio.

«Siamo soddisfatti di questo riconoscimento – ha detto il sindaco Lorenzo Italiano – che al di là dell’importo ricevuto, rappresenta un premio per l’esercizio finanziario trascorso. Del resto ogni anno Milazzo è inserito in questo elenco. Un dato però vorrei sottolinearlo. Nel biennio 2007-2008 il Comune di Milazzo ha avuto entrate proprie per 9 milioni e mezzo in più rispetto al 2006 e ciò ci ha consentito di fronteggiare alcune situazioni debitorie ereditate e bloccate da diverso tempo».