Presidenza del Consiglio comunale di Milazzo: petizione per l’abolizione degli ato (rifiuti-acqua)

La presidenza del Consiglio comunale di Milazzo ha inviato questa mattina una lettera a tutte le associazioni della Città di Milazzo, per informarle dell’avvio di una petizione Popolare per l’abolizione degli ATO (Ambiti Ter-ritoriali Ottimali).

“La raccolta di firme, che sarà inviata al Presidente della Regione e a tutti gli Organi competenti – spiega il presidente, Maurizio Capone – ci si augura possa servire a porre fine, ad una ormai disastrosa e fallimentare gestione del Servi-zio di igiene pubblica e raccolta rifiuti, da parte degli “Ambiti Territoriali” e soprattutto alla non Istituzione degli Ato per la privatizzazione dell’acqua”.

La petizione popolare, fa seguito ad una Mozione, già adottata dal Consiglio Comunale di Milazzo, avente per oggetto: “Atto di indirizzo problematica ATO ed emergenza rifiuti”.

Capone invita le Associazioni cittadine a contattare l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale entro il 7 Settembre al fine di programmare insieme la sopraccitata Petizione popolare: ”Aboliamo gli Ato. No agli ATO acqua”.