Progetti per la sicurezza stradale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

L’Amministrazione Comunale di Milazzo, anche nella qualità di Comune capofila del Distretto socio sanitario D 27, rende noto di essere disponibile a stipulare protocolli per l’attivazione di accordi di partenariato o di collaborazione per la realizzazione di progetti per la sicurezza stradale, varati dalla Presidenza del consiglio dei ministri e destinati a giovani sino ai 35 anni.

“L’iniziativa – come spiega l’assessore ai Servizi sociali, Carmelo Migliazzo – punta alla realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale, anche attraverso attività di formazione, iniziative di divulgazione e sensibilizzazione nei confronti dei giovani, volte a promuovere modelli di comportamento responsabile alla guida, nel rispetto delle regole del Codice della strada”.

Ciascun progetto, che dovrà a pena di inammissibilità coprire due o più Regioni, potrà essere finanziato nella misura massima di 400 mila euro.

I progetti possono essere proposti da organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, enti di promozione sociale, organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) e fondazioni.