Riparte il mercato settimanale mentre a Capo Milazzo installata nuova segnaletica

Ultimi adempimenti per consentire, dopo il lungo periodo di sospensione, la riapertura del mercato settimanale di Milazzo a partire da giovedì 27 novembre.

Dopo il sorteggio, avvenuto lunedì mattina presso gli uffici del Suap, per l’assegnazione degli spazi di vendita agli ambulanti del mercato settimanale aventi diritto ad allestire le loro bancarelle nella nuova sede di via Valverde, è stato definito con l’Ast l’accordo per garantire un servizio ad hoc, nella giornata di giovedì, per consentire ai cittadini di recarsi al mercato col bus.

Sono previste corse continue dalle 7 del mattino sino alle 12,30.

I punti di fermata saranno i seguenti: porto (molo Marullo), piazza Roma, via Risorgimento, via Vittorio Veneto, via Magistri, via Migliavacca, San Paolino, asse viario, area Valverde. E a seguire: asse viario, spiaggia di Ponente, San Papino, via Risorgimento, via Veneto, via Magistri, via dei Mille e molo Marullo.

Un percorso che verrà – secondo le stime dell’Azienda trasporti – completato in circa 30 minuti, e che dunque prevede il tratto porto-mercato in 15 minuti.

“Ritengo che il servizio concordato sarà funzionale per i cittadini – ha detto l’assessore allo sviluppo economico, Maurizio Cavallo- che potranno seguire le tabelle indicanti i tempi di passaggio dei mezzi e dunque regolarsi per utilizzare nel modo migliore questo mezzo di trasporto. Per quel che concerne gli ambulanti, col sorteggio siamo riusciti a sistemare tutti coloro che avevano fatto richiesta, a parte pochi casi, e quindi vorrei sottolineare che quello che ripartirà sarà un mercato a norma di legge, senza più abusivismo, regolamentato e mi auguro idoneo a soddisfare le esigenze di tutti“.

Intanto è stata installata nuova segnaletica orizzontale sull’arteria che da Milazzo conduce al Capo. Su sollecitazione del consigliere comunale Pippo Russo, che aveva lamentato la pericolosità della strada per i pedoni, in particolar in prossimità della chiesa dell’Addolorata, sono stati predisposti degli interventi di realizzazione di nuove strisce pedonali e indicatori di velocità.