Sabato la presentazione del calendario dell’associazione persone Down

Sabato 20 dicembre nell’aula consiliare del Comune di Milazzo, alle ore 10, sarà presentato il calendario 2009 “Il valore della diversità- realizzato dall’associazione italiana persone down di Milazzo col patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il calendario, come ha spiegato il presidente Vittorio Cannata, è stato realizzato con la collaborazione di personaggi famosi del cinema e del teatro italiano che hanno accettato di posare assieme ai ragazzi dell’Aipd di Milazzo, Messina, Rodì Milici, Rometta e Barcellona.

“Obiettivo di questo calendario – ha detto il prof. Cannata – è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sindrome di Down, presentando la “diversità- non come “discriminante-, ma come elemento di ricchezza-.

Prevista anche una raccolta di fondi per la realizzazione di progetti utili a migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome di down.

“Un momento sicuramente importante – ha aggiunto il sindaco Italiano – in linea col nostro impegno verso queste fasce di popolazione che riescono ad offrire con la loro gioia di vivere un esempio che tutti noi dobbiamo sempre tenere a mente ed imitare per dare un valore alla vita-.