Santa Marina Salina. Sciopero della fame del sindaco Lo Schiavo: «Ancora inagibile l’attracco dei traghetti»

Continuano i disagi nell’ isola di Salina, ancora divieto d’ accesso per i traghetti. Dura la posizione del primo cittadino Lo Schiavo, che preannuncia lo sciopero della fame. Ricordiamo che il porto di Santa Marina Salina nelle passate mareggiate era stato fortemente danneggiato e quindi le navi, in questi giorni, non hanno potuto attraccate, creando non pochi problemi non solo per gli abitanti, ma anche a danno dell’ economia isolana.

Il sindaco Massimo Lo Schiavo,ha inviato un telegramma al Presidente Regione Siciliana, all’ Assessore regionale ai Lavori Pubblici, all’Assessore regionale Territorio Ambiente, al Presidente Provincia regionale di Messina, al Dirigente Generale Protezione Civile e p.c. al sig. Presidente della Repubblica e al sig. Prefetto di Messina con scritto da nota: -Comunicasi che Comunità di Santa Marina Salina resta isolata da collegamento navi società siremar causa interdizione moli di attracco. A Enti in indirizzo chiesti interventi e soluzioni urgenti già da molto tempo.

Ritenuta tale situazione di grave danno economico e sociale per comunità locale comunicasi, ove perduri situazione di silenzio da codesti enti, inizio protesta personale con sciopero della fame e trasferimento sede Sindaco presso locale stazione marittima.-