Il sindaco incontra gli alunni della “Garibaldi”

Il sindaco Lorenzo Italiano ha incontrato i ragazzi della scuola media “Garibaldi” im-pegnati nel progetto sperimentale “Giornalismo in erba” promosso dalla dirigente scolastica Elvira Rigoli con la collaborazione del prof. Giuseppe Stella.

Il primo cittadino ha prima illustrato l’attività svolta al Comune e poi risposto alle numerose domande dei ragazzi sui vari problemi cittadini: dalla questione rifiuti, alla viabilità, al turismo ed ancora all’ambiente e all’emergenza sociale dei nuovi poveri.

Alla fine soddisfatti docenti e alunni che hanno chiesto ed ottenuto la disponibilità per un altro incontro nei prossimi mesi. Nelle prossime settimane invece così come richiesto dal dirigente scolastico saranno i ragazzi – divisi nelle varie classi – a recar-si al Comune per conoscere il funzionamento della macchina amministrativa.

Per la “Garibaldi” i corsi di giornalismo in erba non sono una novità ma si ripetono ormai da diversi anni. A fine anno la scuola rilascerà ai ragazzi un tesserino ad uso didattico di “giornalista junior”.